Matita labbra trasparente, le varie marche che la commercializzano

133
marche matita labbra trasparente

I beauty case di ogni donna sono ricchi di prodotti e accessori per il make up. C’è chi predilige sempre i soliti prodotti e c’è chi non si lascia scappare i trend del momento per realizzare un trucco all’ultimo grido e adatto ad ogni occasione.

Quando si pensa al trucco da realizzare sulle labbra poi, è inutile negare che il primo pensiero cada sempre sul tipo di rossetto da utilizzare, sul lip gloss e sul colore che si adatta di più all’incarnato.

Tra i tanti prodotti per le labbra però ce n’è uno che in pochi conoscono e di cui si conoscono poco le caratteristiche. Stiamo parlando della matita trasparente.

La matita per le labbra serve per disegnare e definire il contorno delle labbra. Oltre al classico utilizzo può essere usata anche per rendere le labbra più voluminose, come primer o per fissare il colore riempiendo le labbra con la matita prima di passare il rossetto o il lipgloss.

Matita trasparente: a cosa serve

La matita trasparente è un prodotto cosmetico che non tutti conoscono perché siamo abituate a consentire il più delle volte la matita colorata e che si abbina al colore del rossetto prescelto.

La funzione della versione trasparente è quella di creare una sorta di barriera seguendo il contorno delle labbra per far sì che il rossetto o il lucidalabbra applicati subito dopo non sbavino col passare delle ore dalla prima applicazione e soprattutto come primer per chi vuole evitare di ritoccare il trucco più volte.

Può, infatti, essere utilizzata come base perché grazie alle sue componenti e caratteristiche può prolungare la durata del rossetto, senza doversi preoccupare delle sbavature. Questo effetto è dovuto principalmente alla texture del prodotto in quanto la sua consistenza morbida fa sì che non si sciolga col passare del tempo.

Insomma, la si può considerare un vero e proprio “must have” da avere sempre a disposizione nel proprio beauty case e così in poco tempo si riscoprirà il piacere di indossare il rossetto di un bel colore acceso senza il timore di veder comparire imprecisioni o sbavature all’ultimo secondo.

Vista l’utilità di questo prodotto molti brand e aziende l’hanno inserita tra i propri prodotti di punta, ce ne sono davvero di ogni tipo…e di ogni costo così da incontrare le esigenze di tutte le donne che non vogliono rinunciare a sentirsi sempre perfette.

Cerchiamo di capire perché è così utile averla nel proprio beauty e quali sono le marche più valide che commercializzano questo prodotto.

Matite labbra trasparenti: le migliori per il proprio make up

La matita per labbra è diventata nel tempo un prodotto di punta per il make up e sono tante le aziende e i brand di alta profumeria che la propongono non solo nella versioni colorate, ma anche in quelle trasparenti.

Ecco un elenco dei prodotti di rilievo per ogni fascia di prezzo:

  • Chanel: la maison francese propone una matita trasparente per labbra con garanzia di lunga durata di qualsiasi tipo di rossetto applicato successivamente sulle labbra. Potete utilizzarla semplicemente per i bordi o su tutte le labbra in modo da creare una base semplicemente perfetta.
  • Diego Dalla Palma: classica matita per labbra ma trasparente, temperabile senza nessun tipo di problema e funzionale anche come base.
  • Urban Decay: prodotto per le labbra dal design innovativo, a suo favore anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Lancȏme: quello proposto dall’azienda è un prodotto davvero interessante perché la matita è arricchita da un pratico pennellino da utilizzare per correggere i difetti durante l’applicazione del rossetto. Impossibile sbagliare o fare errori.
  • Collistar: ancora più semplice è l’utilizzo della matita di casa Collistar, un ottimo prodotto anti-sbavatura da utilizzare anche quando si ha poco tempo a disposizione, provare per credere.

Tra le altre marche e brand che producono matite trasparenti si segnalano: Lord & Berry, Yves Rocher oppure la matita di Bottega Verde arricchita con un delicato estratto di malva e dalla texture morbida e facile da applicare.

Altrettanto valida è la Matita Labbra Universale Trasparente Deborah che assicura la durata di 24 ore del prodotto e a questa si affianca la matita Beauty Amplifier Prime Sephora, ideale per qualsiasi tipo di make up.

Tra le proposte di rilievo e perfette per accontentare le esigenze di tutte si trova la matita Lip Liner Magique di L’Oréal Paris.

Non meno importante è la matita trasparente realizzata da Wycon Cosmetics, perfetta per  garantire un’applicazione pratica, uniforme e senza fare piangere il portafoglio. Ultima ma non meno importante è la Invisible Lip Liner di Kiko, perfetta per minimizzare le sbavature di rossetti e lucidalabbra e per chi vuole ottenere un make up d’effetto senza il minimo errore.