Matita labbra trasparente è riempitiva? I trucchi dei vip

162
Matita labbra trasparente è riempitiva

La matita trasparente per le labbra è un cosmetico che, a differenza della più famosa matita colorata, è del tutto priva di pigmenti colorati. Durante l’applicazione non lascia traccia di colore e la sua principale funzione è quella di perfezionare il trucco. In che modo?

Caratteristiche e funzioni della matita trasparente per le labbra

Alzi la mano chi non ha mai avuto il terrore di indossare un bel rossetto dal colore acceso per un’occasione importante e di trovarsi poi con sbavature antiestetiche e improvvise. Ecco, è capitato a tutte e sicuramente più di una volta!

Non tutte però sanno che prima di mettere il rossetto è utile adottare qualche piccolo accorgimento per ottenere un trucco perfetto e senza problemi di sbavature improvvise.

Tra i prodotti su cui fare maggiore affidamento in questi casi c’è proprio la matita per labbra trasparente. Come intuibile dal nome la matita trasparente è appositamente pensata e realizzata per non lasciare tracce di colore. La punta della matita può essere di colore bianco o rosa chiaro, ciò non toglie che le tracce lasciate durante l’applicazione siano del tutto impercettibili alla vista.

Il prodotto va applicato per delineare il profilo del labbro superiore e di quello inferiore come si fa con l’equivalente prodotto colorato ed è indicata anche per chi vuole rendere le proprie labbra più voluminose. Ne esistono ovviamente tantissimi tipi diversi, ognuno con le proprie caratteristiche ma con lo stesso obiettivo finale, ottenere un make up a prova di bomba.

La matita labbra universale trasparente riesce così a rendere più duraturi nel tempo il rossetto o il lucidalabbra, senza rendere necessari i ritocchi nel corso della giornata. Mai pensare dunque che la matita sia un prodotto inutile. Questa però non va confusa con il primer labbra che andrebbe utilizzato ancor prima della matita.

Ecco alcuni consigli per utilizzarla per un trucco a regola d’arte ed essere sempre perfette e glamour!

Come si usa la matita per labbra trasparente?

Uno dei modi più semplici per utilizzare la matita trasparente è come base per il rossetto. Come già si è accennato la sua consistenza morbida e allo stesso tempo cerosa è l’ideale per preparare le labbra alla successiva applicazione del rossetto o del gloss senza rischi di sbavature. In questo caso con la matita si devono realizzare sia i contorni delle labbra e successivamente si procede coprendole interamente con un leggero strato di matita. La base creata in questo modo riesce anche a donare morbidezza e volume alle labbra, insomma basta un passaggio e il gioco è fatto.

Può capitare poi che alcune donne abbiano il contorno labbra non omogeneo ed è questo un altro fattore che può causare la fuoriuscita del rossetto tramite le piccole pieghe presenti naturalmente nella pelle. Per fare in modo che questo non accada la matita può essere utilizzata come barriera. In questo caso, infatti, sarà sufficiente disegnare il solo contorno del labbro superiore prima e di quello inferiore poi e procedere subito con l’applicazione del prodotto finale. Un altro consiglio in questo è di utilizzare matite e rossetti morbidi, in modo da rendere più efficace il trucco stesso.

Per rendere le labbra ancora più voluminose potete seguire un altro trucchetto tanto semplice quanto efficace. Anche in questo caso il punto di partenza è dato dalla realizzazione del contorno delle labbra con la matita, in seguito basta utilizzare la matita colorata per delineare i bordi interni e procedere con il consueto uso della matita trasparente e del rossetto. Per un effetto ancora più accentuato si consiglia di prediligere prodotti a base di acido ialuronico.

Questi sono solo alcuni dei trucchi da seguire per ottenere labbra più voluminose, ma non sono gli unici.

Trucchi e consigli dei vip e dei make up artist

Per rimpolpare le labbra e renderle più voluminose con un solo colpo di make up basta seguire alcuni trucchi come suggerito anche dai make up artist che di volta in volta si ispirano alle vip e agli esperti del settore per realizzare un trucco d’effetto e da vera diva.

In questo caso gli accessori immancabili sono: matita nude, rosa o del colore che più si avvicina a quello delle proprie labbra, gloss e l’immancabile matita trasparente. Dopo aver individuato la matita del colore più adatto al proprio incarnato e soprattutto al colore delle proprie labbra dovrete realizzare il contorno proprio con questo prodotto.

Iniziate dall’arco di Cupido poi procedete lungo il contorno del labbro superiore dopodiché realizzate anche il contorno del labbro inferiore. Unite le due estremità e passate all’applicazione della matita trasparente, che come sempre ha lo scopo di trattenere il colore del prodotto finale. Infine passate sulle labbra un tocco di gloss trasparente e lasciatevi incantare dall’effetto ottenuto in così poco tempo.